logo Antico Podere 11
seguici su facebook

Domande Frequenti

Perchè comprare direttamente dal produttore?

Ordinando prodotti tramite questo sito si avrà la sicurezza di avere a casa un prodotto naturale che rispetta le norme della certificazione aziendale.

Inoltre:
  • si evita di comprare da altri paesi stranieri
  • si risparmia in quanto si evitano tutti i passaggi della filiera
  • arriva comodamente a casa nell'arco di 24/48 ore e quindi si ha un prodotto fresco
  • perché è un prodotto genuino prodotto e lavorato interamente a mano

Come si conserva il topinambur?

Il prodotto va conservato in un luogo fresco con poca luce, in alternativa si può anche congelare.

Qual'è la giusta quantità da consumare inizialmente?

Si inizia con piccole dosi in quanto stimola l'intestino e può dare problemi di gonfiore.

Aiuta ad abbassare la glicemia?

Se consumato quotidianamente agisce positivamente sul controllo glicemico.

Quali sono i benefici del topinambur?

Il topinambur è un alimento particolarmente indicato per chi vuole perdere peso ed allo stesso tempo svolgere un'opera di pulizia nei confronti dell'intestino; il topinambur contiene l'inulina che è una molecola nutritiva dalle eccellenti proprietà. Chi ha problemi di obesità derivanti da un appetito costante dovrebbe bere molta acqua prima di cibarsi di topinambur; infatti l'unione dell'inulina con l'acqua ha la proprietà di conferire un senso di sazietà che si protrae per un buon lasso di tempo.

Il topinambur ha la proprietà di abbassare il livello di assorbimento da parte dell'intestino degli zuccheri e del colesterolo; per questo motivo è molto indicato per i diabetici che non sono così soggetti a bruschi sbalzi della glicemia dopo i pasti. Anche chi soffre di alti livelli di colesterolo può trarre benefici da queste proprietà del topinambur che ne rallenta l'assorbimento a livello dell'intestino.

La vitamina A in esso contenuta è utile alle funzioni delle vista, mentre le vitamine B sono un valido aiuto in caso di spossatezza fisica, anemia e stress; l'arginina invece svolge azione benefica nei confronti del fegato e favorisce la cicatrizzazione delle ferite.

Se aggiunta come farina ad altre farine nella preparazione di pietanze, nella misura del 10% circa, può essere utile a chi soffre di stitichezza.

Le sue proprietà energetiche lo rendono un alimento consigliato nella dieta degli anziani, dei bambini e in generale delle persone convalescenti.

L'inulina oltre alle proprietà già citate favorisce la digestione, riduce la formazione di gas a livello intestinale e riequilibra la flora intestinale.

Antico Podere 11

SS 89 (Foggia - Manfredonia)
tel. 339-3701591 info@anticopodere11.it
p. iva 01128030713
LookLab Web Agency